4 Dicembre- A Rio Marina presentazione progetto Smart– Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano

Lunedì 4 Dicembre 2017, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di S. Barbara, patrona di Rio Marina, presso il Parco minerario Isola d’Elba, a Rio Marina fra i vari progetti sarà presentato anche il progetto Smart -Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano.

Il progetto, cofinanziato dalla Regione Toscana, è nato  da un protocollo d’Intesa a cui hanno aderito tutti i Comuni dell’Arcipelago toscano e il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Finalità del progetto è   valorizzare i vari musei e il patrimonio culturale dell’Arcipelago, attraverso specifiche azioni e attività di coordinamento.

Il progetto, di cui è capofila il Comune di Rio Marina, sarà presentato alle ore 11.00 nella Sala conferenze del Parco minerario di Rio Marina dal prof. Giovanni Pratesi, docente dell’Università degli Studi di Firenze e coordinatore del progetto.

Anche il Museo civico archeologico del Distretto minerario di Rio nell’Elba fa parte degli attori del progetto e già stiamo lavorando sulle varie azioni previste nel cronoprogramma.

La presentazione del progetto è ad ingresso libero.

V. Caffieri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...