E se all’Elba piove che si fa? Ecco una domenica particolare al #MuseoRioElba

 

compleanno museo 2aprile 2017.jpg

Venerdì 31 Marzo 2017 abbiamo ricevuto una richiesta molto particolare. Un gruppo di famiglie con bambini piccoli al seguito aveva organizzato una gita all’aria aperta per la domenica ma le previsioni meteo all’Isola d’Elba annunciavano clamorosamente pioggia. Allora una delle mamme ci ha contattato e ci ha chiesto se il Museo archeologico e minerario di Rio nell’Elba fosse aperto nel pomeriggio perché avrebbe voluto organizzare un pomeriggio diverso dal solito per i bambini e la famiglie magari con qualche attività.

Noi abbiamo subito dato la disponibilità ad aprire su richiesta e abbiamo così proposto la Caccia al tesoro nascosto del Museo, alla quale hanno partecipato bambini (2-6 anni) insieme ai genitori. Poi i bambini hanno giocato con il laboratorio dedicato ai minerali e alla fine si sono messi a colorare dei piccoli libretti creati appositamente per loro.

Inoltre in quell’occasione era il compleanno di una delle bambine che ha potuto festeggiare così insieme alla sue amichette con tanto di torta e dolci portati dai genitori.

Per noi è stata la prima volta di un compleanno al Museo ed è stato davvero emozionante veder partecipare alle nostre attività tanti bambini così piccoli!

Ringraziamo perciò le famiglie che hanno scelto una domenica pomeriggio alternativa da passare con i proprio bambini al #MuseoRioElba!

 

V. Caffieri

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...