Visita al buio al Museo archeologico e minerario di Rio nell’Elba!

cropped-20140815_16321311.jpgVisita al buio al Museo archeologico del Distretto minerario

Venerdì 30 Settembre alle 21.00

Prenotazione obbligatoria

Avete mai visitato un museo di notte o al buio? Ecco il Museo civico archeologico del Distretto minerario di Rio nell’Elba vi offre questa opportunità! Si tratta anche di un’ occasione per “mettere in luce” alcuni dei reperti che esso custodisce e le storie ad essi connesse. Infatti venerdì 30 Settembre alle ore 21.00 presso il Museo di Rio nell’Elba, in Via Mazzini, si svolgerà una visita guidata al buio.

L’iniziativa ha l’obiettivo di proporre un modo differente e insolito per entrare in contatto con quella parte del territorio dell’Isola d’Elba che fin dalla preistoria è stato segnato dalla presenza dei giacimenti minerari e dal loro utilizzo da parte dell’uomo ma anche di osservare alcune particolarità dei materiali esposti.

Per partecipare all’iniziativa è obbligatoria la prenotazione contattando il cell. 349- 3754611 oppure inviando mail a v.caffieri@comune.rionellelba.li.it.

A tutti i partecipanti è richiesto di portare con se una piccola torcia oppure di dotarsi di illuminazione incorporata nel cellulare, in modo da potersi muovere agevolmente all’interno del museo. L’ingresso al museo avverrà con biglietto ridotto al costo di € 3,00, ingresso gratuito per i bambini al di sotto di 6 anni.

Valentina Caffieri-Servizio Comunicazione Comune di Rio nell’Elba

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...