Il Museo archeologico di Rio Elba partecipa a #famigliealMuseo 2016

BANNER-VIENI-900

Domenica 9 Ottobre 2016 torna l’appuntamento  “Famiglie al Museo” ovvero la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo [#famigliealMuseo].

Come si legge nel comunicato stampa ufficiale dell’evento: ” Un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia. Il 9 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2016 | Giochi e Gare al Museo, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio del Paese musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per l’occasione. La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio delle principali amministrazioni comunali. L’evento quest’anno ha ricevuto inoltre il patrocinio dell’ ICOM (International Council of Museums) Italia e della Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco. Ogni anno F@Mu è centrata su un filo conduttore diverso. In occasione delle Olimpiadi, quest’anno il tema è GIOCHI E GARE AL MUSEO, il museo palestra della mente. I luoghi espositivi aderiranno gratuitamente all’iniziativa tramite la piattaforma web http://www.famigliealmuseo.it, consultabile successivamente anche dalle famiglie per avere informazioni sui diversi programmi dei Musei aderenti […]

Novità di quest’anno sarà una speciale Inaugurazione dell’evento che si terrà sabato 8 ottobre al Museo Archeologico Nazionale di Firenze e a cui saranno invitate alcune famiglie e rappresentanti delle istituzioni. […]”

Anche il Museo civico archeologico del Distretto minerario di Rio nell’Elba ha già aderito ufficialmente alla giornata e a breve comunicheremo le iniziative specifiche per bambini e famiglie che proporremo in quella data!

Nel frattempo vi salutiamo con una piccola gallery dell’evento #famigliealMuseo 2015 al nostro museo!

 

 

 

Valentina Caffieri- Servizio Comunicazione Comune di Rio nell’Elba

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...